CORONAVIRUS: cosa fare con i bambini a casa

CORONAVIRUS: cosa fare con i bambini a casa

Ecco i migliori passatempo da svolgere in casa con i propri bambini

In questo periodo difficile, chi ne risente maggiormente sono senza dubbio i bambini costretti a rimanere in casa.
La loro solita routine casa-asilo è stata ormai interrotta da qualche settimana, niente più giochini con i propri compagni e passeggiate con i genitori nei parchi.
Perdere la normale routine può rivelarsi scombussolante per loro, ma può portare anche noia ed isolamento da parte del bambino.

Anche per noi genitori questo periodo si presenta come un grande problema e la pazienza potrebbe presto esaurirsi.

Innanzitutto se siete in smart working è importante gestire al meglio le ore lavorative e le pause, facendo capire al bambino che in determinati momenti mamma e/o papà sono occupati.
Se entrambi i genitori lavorano da casa, potete alternare le ore lavorative cosi da passare più tempo possibile insieme ai vostri figli.
In caso di smart working, potete lasciare i vostri bambini in presenza di qualche programma educativa, qualche fiaba audiovisiva, dei lego o dei pennarelli e un quaderno per disegnare.

È consigliato, inoltre, lasciare che i propri bambini abbiano maggior libertà in casa: se ad esempio mettono a soqquadro la cameretta o un'altra stanza di casa cercando di ricreare un rifugio, non sgridateli e lasciateli sfogare la propria creatività. In questo modo, si sentiranno liberi e si stancheranno anche più facilmente.

Se siete cosi fortunati da avere in casa spazi all'aperto come grandi terrazze, giardini o cortili, potete passare il tempo svolgendo dei giochi (come nascondino o acchiapparella, rimanendo sempre in sicurezza ovviamente), insegnare a vostro figlio come andare in bicicletta o svolgere attività fisiche come ginnastica o ballo.

Altri passatempi potrebbero essere la pittura o il coinvolgimento del bambino nella quotidianità casalinga, come ad esempio renderlo partecipe della preparazione di ricette semplici e non pericolose, come la pizza.

In questo periodo delicato, consigliamo a tutti i genitori di consolidare il rapporto con i propri figli, avendo molta pazienza e tanta fantasia!

Misskappa, per incentivare il decreto #restateacasa, per il mese di marzo offre la consegna gratuita su tutti gli ordini di pannolini. (sono esclusi i kit prova di pannolini omaggio).

Fai rifornimento di pannolini sul nostro shop online.
Lo store online di Misskappa è attivo, spediamo ancora ma con piccoli rallentamenti.
Clicca qui >> https://www.misskappababy.com/