Cosa devi sapere sui pannolini mono uso

Cosa devi sapere sui pannolini mono uso

Ecco cosa devi sapere sui pannolini usa e getta
I pannolini usa e getta, rivestiti da un film plastificato, impediscono la normale traspirazione della pelle e aumentano di 1 °C la temperatura dei genitali: questo è potenzialmente dannoso in senso GENERALE ma soprattutto per i maschietti, i cui testicoli sono nello scroto proprio per rimanere a una temperata inferiore a quella addominale. 

Ecco perché “SI” ai materiali microforati di Misskappa
Traspirazione - Secondo una ricerca tedesca (Partsch et alii - Arch Dis Child 2000;83:364-368), i pannolini usa e getta, essendo rivestiti da un film plastificato, impediscono la normale traspirazione della pelle. I ricercatori hanno infatti stimato un aumento di temperatura di 1°C su bambini che utilizzavano pannolini usa e getta, rispetto a bambini che indossavano pannolini di cotone. Questo risultato ha destato preoccupazione, in quanto il surriscaldamento dell'area genitale pare essere correlato a infertilità maschile. Tuttavia, la metodologia utilizzata dai ricercatori tedeschi e' stata successivamente considerata non perfettamente adeguata e ulteriori prove sperimentali sono in corso di esecuzione. In attesa di nuovi risultati, si ricorda comunque che i pannolini in tessuto microforato e abbinato ad elevato contenuto di cotone e cellulosa consentono la normale traspirazione e mantengono la corretta temperatura nell'area genitale, proteggendo dagli eventuali danni da surriscaldamento. 

Ecco perché “SI” all’assenza di inchiostri e derivati del petrolio di Misskappa sulla pelle del tuo bebè
Composti tossici nei pannolini usa e getta - I pannolini usa e getta sono costituiti da composti sintetici con effetti tossici. Emissioni nocive per il tratto respiratorio sono state dimostrate in uno studio su topi di laboratorio (Anderson & Anderson (1999) Arch Environ Health 54:353-358). Nell'esperimento, gli animali, esposti a varie marche di pannolini usa e getta mostravano sintomi riconducibili all'asma, e irritazioni di occhi, naso e gola, mentre l'esposizione a pannolini di tessuto non produceva alcun effetto.

Ecco perché “NO” alla presenza di LOZIONI in Misskappa
Il TBT è stato usato in passato, non è noto se utilizzato ancora. E' un battericida e fungicida molto potente: usato anche nelle vernici antivegetative per le barche, passa nell'ambiente acquatico dove causa gravi danni allo sviluppo dell'apparato genitale di molluschi marini (crescita di pene negli individui femmina). Greenpeace ha condotto test scientifici su pannolini usa e getta di svariate marche, e afferma che il TBT, presente in tracce, potrebbe dare effetti tossici sui sistemi immunitario e ormonale. 

Ecco perché “SI” alla esclusiva miscela in cotone e cellulosa colloidale di Misskappa
Percezione delle funzioni fisiologiche - La sensazione di "sederino asciutto", tanto promossa dai produttori di pannolini usa e getta, è di fatto innaturale. Il bambino deve essere messo in condizione di associare la sensazione di bagnato al fare pipì, favorendo l'insorgere del controllo delle funzioni fisiologiche e l'abbandono anticipato del pannolino (spannolinamento).