Di che taglia sei? - Guida alle misure dei pannolini

Di che taglia sei? - Guida alle misure dei pannolini

Le indicazioni sui pacchi (riferimenti ai KG del bambino) sono state standardizzate dal Ministero della salute come regola orientativa nello scegliere la misura del pannolino. 

Purtroppo, tale "convenzione", risulta essere veramente grossolana e induce, senza mezzi termini, ad errori frequenti quando si acquistano pannolini.
L’utilizzo della taglia non corretta può essere fonte di problematiche che interessano l’area pannolino come:

>Arrossamenti e irritazioni zona elastici girocoscia

>Irritazioni zona vita

>Non corretta assorbenza

>Non confort nell’utilizzo del pannolino da parte del tuo bebè

>Più difficoltà nel cambio pannolino

Misskappa ha stilato una linea guida dettata dalla propria esperienza e ha condotto innumerevoli test che ha incrociato con le esperienze di mamme come te.
L'indicazione rimane sempre suscettibile ad un certo grado di soggettività, ma di certo è MOLTO ma MOLTO più inerente alla realtà.

Infine, come regola assoluta, se la perdita è nella parte superiore del pannolino (perdita ripetuta e non caso isolato) stiamo utilizzando una taglia troppo piccola se invece la perdita (perdita ripetuta e non caso isolato) è nella parte inferiore, stiamo utilizzando una taglia troppo grande...

ORA INDIVIDUA LA TUA TAGLIA:

TAGLIA 1 - New Born 2-5 kg consiglio Misskappa 2-4 Kg

TAGLIA 2 - Mini 3-6 kg
consiglio Misskappa 4-6 Kg

TAGLIA 3 - Midi 4-9 kg consiglio Misskappa 6-8 Kg

TAGLIA 4 - Maxi 8-18 kg consiglio Misskappa 8-11 Kg

TAGLIA 5 - Junior 12-25 kg consiglio Misskappa 11-14 Kg

TAGLIA 6 - Extra large 16-30 kg consiglio Misskappa 14-30 Kg

Adesso non perdere altro tempo e scarica la nostra guida salva culetto in formato pdf. Puoi stamparla oppure archiviarla in modo da poterla consultare quando ti servirà.

Al suo interno trovi tutti gli altri consigli utili per avere sempre un culetto sano in ogni fase di crescita. Non la troverai altrove e non è detto che rimarrà online per sempre