Di che taglia sei? - Guida alle misure dei pannolini

Di che taglia sei? - Guida alle misure dei pannolini

Ti sei mai chiesta perché è così facile sbagliare taglia dei pannolini?

Le indicazioni sui pacchi (riferimenti ai KG del bambino) sono state standardizzate dal Ministero della salute come regola orientativa nello scegliere la misura del pannolino.

Purtroppo, tale "convenzione", risulta essere veramente grossolana e induce, senza mezzi termini, ad errori frequenti quando si acquistano pannolini.

Spesso il dubbio su quale sia la taglia più corretta per il tuo Bebè ti attanaglia e questo aspetto è enfatizzato soprattutto nel primo anno di vita, dove il tuo Bebè, arriva a triplicare le sue misure crescendo velocissimo. 

Questa velocità della crescita è conseguenza di cambi taglia molto veloci e avendo indicazioni così confuse, l’errore è davvero quasi certo!

Pensa come esempio se parlassimo di un peso di 12 Kg. L’orientamento delle taglie consiglierebbe una tg4 (8-18Kg) oppure una tg5 (12-25Kg)…e allora…

Cosa fare?

Misskappa ha sviluppato un esclusivo metodo denominato “metodo Flexi”. Solo Misskappa infatti ha il privilegio di sviluppare i propri prodotti a stretto contatto continuativo con  pediatri e neonatologi. 

Questo vantaggio ci ha portato a sviluppare i nostri pannolini seguendo le tabelle dei percentili (quelle tabelle che il tuo pediatra usa per confrontare le misure del tuo Bebè nei bilanci di crescita).

Queste preziose indicazioni hanno permesso di creare un pannolino dalle geometrie molto precise e soprattutto conformi alle esigenze di vestibilità REALI del tuo Bebè con conseguente indicazione della taglia molto più veritiera e meno affetta da errori.

Verifica disponibilità kit

Di seguito la tabella per orientarti:

TAGLIA 1 - New Born 2-5 kg

TAGLIA 2 - Mini 3-6 kg

TAGLIA 3 - Midi 4-9 kg

TAGLIA 4 - Maxi 8-18 kg

TAGLIA 5 - Junior 12-25 kg

TAGLIA 6 - Extra large 16-30 kg

L'indicazione rimane sempre suscettibile ad un certo grado di soggettività, ma di certo è MOLTO ma MOLTO più inerente alla realtà.


Infine, come regola assoluta, se la perdita è nella parte superiore del pannolino, all’altezza delle bande elastiche della vita (perdita ripetuta e non caso isolato) stiamo utilizzando una taglia troppo piccola se invece la perdita (perdita ripetuta e non caso isolato) è nella parte inferiore, zona elastici girocoscia stiamo utilizzando una taglia troppo grande...

Questo, che può sembrarti un aspetto banale, ti garantisco che crea davvero tanti disagi a molti genitori e non ti nascondo che tenere monitorate costantemente le tabelle dei percentili, ed intervenire con aggiornamenti sui nostri pannolini costantemente, è uno sforzo non da poco.

Verifica disponibilità kit

Ci sono però altri aspetti, molto più importanti per il benessere del tuo Bebè, troppo spesso ignorati, che tu non puoi non prendere in considerazione. 

Ti consiglio di cliccare immediatamente per conoscere tutto quello che devi sapere sui pannolini per scegliere la soluzione più adatta al tuo Bebè

Non perdere questa opportunità e clicca ora

Verifica disponibilità kit

Prendi subito il Tuo Kit prova Misskappa®


Verifica la disponibilità