La guida perfetta all'uso pannolino: addio ad irritazioni e fuoriuscite

La guida perfetta all'uso pannolino: addio ad irritazioni e fuoriuscite

I principali problemi da pannolini – come irritazioni e fuoriuscite fisiologiche – possono benissimo essere risolti con un ottimo pannolino.
Un pannolino traspirante con vestibilità e taglia perfetta ad esempio.
Un pannolino senza cloro, senza inchiostri, senza lozioni a contatto della pelle.
Stiamo parlando del pannolino Misskappa che presenta diversi vantaggi:

- Grazie alla soluzione STUFF, evita dermatiti, arrossamenti, surriscaldamento e spannolinamento;
- Il tappeto assorbente ricco di cotone e cellulosa colloidale garantisce protezione e traspirazione per tutto il tempo di utilizzo del pannolino;

- Grazie al metodo FLEXI, evita taglia e vestibilità sbagliate;

- Totale assenza di sostanze chimiche e potenzialmente allergizzanti sulla pelle del tuo bambino - attestato "dermatologicamente testato" direttamente dall'università di Pavia e certificazione "No cloro" rilasciata direttamente dai fornitori delle materie prime.

Acquista qui il kit gratuito per provare i nostri pannolini in totale relax senza impegno.

C'è da dire però che non tutte le colpe sono del pannolino.
Pur utilizzando un pannolino di qualità come quello di Misskappa, infiammazioni e fuoriuscite possono comunque capitare a causa di uno scorretto utilizzo.
Un pannolino stretto troppo o stretto troppo poco può causare sorprese sgradite anche ai genitori più esperti.
Eccovi la guida per l'uso perfetto del pannolino:


1) Cambiare il pannolino spesso

Si, i pannolini MissKappa hanno una traspirazione continua, ma non è giusto comunque lasciare il pannolino ai bimbi per più di 5 ore.
Se i bambini sono neonati, allora meglio ogni 3 ore a causa della produzione altissima di pipì.

Se il vostro bimbo è un vero dormiglione, è difficile arrivare al mattino senza fuoriuscite dopo 10 ore con lo stesso pannolino. Il consiglio quindi è quello di cambiare il pannolino subito prima che si addormenti e di non farlo bere molto prima di andare a dormire.
É importante inoltre cambiare il pannolino al bimbo appena sveglio.

2) Cambiare il pannolino dopo ogni pupù

I batteri della pupù possono creare irritazioni, soprattutto in caso di dissenteria. Quindi è bene cambiare il vostro bambino il prima possibile in caso di feci.
In caso di dissenteria, applicare al cambio pannolino una crema allo zinco che sarà capace di proteggerlo dalle irritazioni.

3) Acquistare la giusta taglia

Ovviamente, un pannolino stretto è in grado di causare dermatiti e fastidi al bambino, mentre un pannolini troppo grande è causa di fuoriuscite fisiologiche.
Quindi, in caso di irritazioni e fuoriuscite, prima di dare la colpa al pannolino, controllate la vestibilità sul vostro bambino.

4) Mettere adeguatamente il pannolino

Oltre alla taglia grande, le fuoriuscite possono verificarsi anche se il pannolino non è stato messo correttamente.
Controllate sempre di aver posizionato in maniera adeguata le bande adesive laterali, che tra le cosce e la zona dei genitali non ci siano troppi spazi aperti e che il bordo del pannolino presente in quella zona sia fuori, e non dentro al pannolino.

5) Lavare bene il bambino con prodotti non aggressivi e asciugarlo bene

Ad ogni cambio, è bene lavare sempre il nostro bimbo, la maggior parte delle volte solo con acqua e quando è veramente necessario anche con del sapone non aggressivo. La pelle dei bambini infatti è molto delicata quindi evitate l'uso eccessivo di detergenti.
Dopo aver lavato il vostro bimbo, asciugate bene tutta la zona, anche tra le pieghe; l'umidità e il calore possono causare irritazioni.

6) Tenere d'occhio l'alimentazione

Le mamme che allattano devono prestare attenzione alla propria alimentazione; quello che la mamma mangia, infatti, passa nel latte materno.

Nei bimbi più grandi invece, alcuni alimenti possono causare un arrossamento temporaneo del sederino, questo a causa di intolleranze passeggere.

Sullo shop di Misskappa potrai trovare i migliori pannolini online a basso impatto ambientale e con un'alta assorbenza ed efficacia protettiva. Grazie al metodo FLEXI e alla soluzione STUF, i pannolini Misskappa offrono vestibilità perfetta, prevenendo irritazioni e dermatiti – grazie all'assenza di inchiostri, petrolati, lozioni e coloranti.
Acquista qui il kit gratuito per provare i nostri pannolini in totale relax senza impegno.