Strati traspiranti e pannolino traspirante: facciamo chiarezza

Strati traspiranti e pannolino traspirante: facciamo chiarezza

Sai che differenza c’è tra strati traspiranti e pannolino traspirante?

Avrai  certamente sentito in qualche pubblicità oppure letto su qualche giornale di fantastici strati di materiale inseriti all’interno del pannolino che garantiscono traspirazione.

Purtroppo la questione non è così semplice in quanto uno o più semplici strati di materiale, seppur di per se traspiranti, inseriti in un pannolino non garantiscono certamente la traspirazione necessaria alla salute della pelle e degli organi genitali del tuo Bebè.

Questo accade perché non possono contrastare la normale occlusione che si crea all’aumentare del volume della parte assorbente.

La parte assorbente ha la capacità di aumentare il suo volume fino a 300 volte e questo è garanzia di un'assorbenza eccezionale ma come difetto ha la caratteristica di occludere totalmente il passaggio d’aria tra l’esterno e l’interno del pannolino.

Per questo motivo, il solo inserimento di strati di materiale traspirante sono sostanzialmente inutili nel contrastare l’effetto occlusione della parte assorbente.

In sostanza servono solo come vanto nella pubblicità ma con risultati pratici nulli. Inoltre, più il pannolino esprime il suo potere assorbente, più l’effetto occlusione aumenta e come potrebbe, la sola presenza di questi strati risolvere il problema?

Per ovviare a questo problema, che è un inconveniente generalizzato nelle produzione di pannolini, siamo dovuti ricorrere ad un intervento strutturale e totale sui nostri pannolini, che garantisse un reale passaggio d’aria e reale smaltimento del calore in eccesso tra ambiente interno ed esterno al pannolino, anche a pannolino totalmente “pieno” .

Elemento imprescindibile, al raggiungimento della risoluzione totale del problema, è  il largo utilizzo di cotone e cellulosa su tutta la superficie di adesione del pannolino sulla pelle del tuo Bebè. 

Non è sufficiente una quantità esigua in prossimità solo della parte deputata alla prima assorbenza (parte centrale/anteriore). Non è inoltre sufficiente l’impiego di questa preziosa materia prima senza i dovuti adattamenti a cui è sottoposta nei nostri cicli di produzione.

Si rende necessario miscelare cotone e cellulosa colloidale in maniera ottimale con la parte assorbente in modo che non si creino delle zone di occlusione, adattare con processi meccanici le fibre sia di cotone e cellulosa per implementare il potere traspirante, la morbidezza finale, il potere assorbente e la giusta trama che caratterizzerà il prodotto finale.

Questa soluzione è una prerogativa unica dei pannolini Misskappa ed è appunto la nostra esclusiva soluzione STUF.

Il cotone è la cellulosa colloidale contenuti in Misskappa garantiscono una distribuzione assolutamente omogenea ed equidistante tra le microsfere che costituiscono la parte assorbente. 

Possiamo idealizzare la parte assorbente come delle sfere che appunto hanno la capacità di ingrandire il loro volume di 300 volte. 

Queste sono presenti come unico componente nelle produzioni odierne di pannolini. Essendo sole, quando vanno ad ingrandirsi a causa del contenimento della pipì e popò liquida a cui sono deputate, vanno ad occupare volumi sempre più grandi ed essendo attaccate l’una all’altra creano occlusione totale al passaggio d’aria. 

Con la nostra soluzione STUF questo non accade perché le microsfere della parte assorbente sono sempre equidistanti tra loro lasciando  sufficiente spazio quando iniziano ad aumentare di volume anche al raggiungimento della piena capacità assorbente.

Questo determina sempre passaggio d’aria tra le microsfere e smaltimento del calore verso l’esterno mantenendo di fatto la temperatura e l’umidità fisiologiche che sono alla base di un ambiente salubre all’interno del pannolino.

La soluzione STUF consiste in un esclusivo tappeto assorbente che altro non è che il cuore del pannolino. Esso è costituito da elevati contenuti di cotone e cellulosa colloidale  miscelati in formula STUF. 

STUF è garanzia di un'assorbenza eccezionale e una vera traspirazione in grado di mantenere temperatura e umidità fisiologiche per tutta la durata di utilizzo del pannolino. 

STUF abbatte al 100% arrossamenti da occlusione ed è parte attiva alla prevenzione e risoluzione di dermatiti e micosi.

Sai meglio di me il potere negativo che possono avere popò e pipì sulla pelle del tuo Bebè. Inoltre considera quante variazioni legate ai cambi di stagione alla dentizione all’eventuale utilizzo di antibiotici alla variazione dell'alimentazione posso avere le feci l’urina il tuo bebè sia in grado di acidità che di consistenza/colore.

Tutto questo può rendere l’ambiente pannolino ancora più ostico e se non vengono utilizzati determinati accorgimenti si aumenta le probabilità di avere problematiche legate a manifestazioni cutanee e agli organi genitali.

Considera che il pannolino è indossato mediamente 3 anni…i primi 3 anni di vita del tuo Bebè.

Scopri come lasciarti alle spalle questo problema in maniera definitiva ed immediata.

Scopri anche perché con STUF avrai uno spannolinamento fisiologico e non volutamente ritardato