Pannolini Made in Italy - senza inchiostri e petrolati
Pannolini per i neonati: prestare attenzione alla scelta!
Soprattutto per le neomamme, la scelta dei pannolini migliori, e più adatti per il proprio bimbo, può essere piuttosto difficile. Oggi il mercato propone un vasto assortimento tra il quale è difficile orientarsi, considerando che i prodotti sembrano essere tutti molto simili, e apparentemente di buona qualità. Al contrario, i classici pannolini usa e getta, di solito rivestiti da una pellicola plastificata, in apparenza possono sembrare confortevoli, ma in realtà i materiali con cui vengono prodotti spesso non sono scelti per tutelare la salute dei piccoli.
Misskappa, un marchio made in Italy che realizza unicamente pannolini per la primissima infanzia, offre il vantaggio di un prodotto sicuro e garantito, studiato specificamente per proteggere il delicato equilibrio della pelle dei piccoli e per evitare i fastidiosi fenomeni di arrossamento, irritazione e allergia.
L’importanza di una corretta traspirazione della pelle.
I pannolini Misskappa si differenziano da qualsiasi altra offerta disponibile sul mercato, compresi quelli provenienti dai marchi più noti, perché sono realizzati con alta percentuale di materiali come cellulosa colloidale, cotone e tessuto microforato, ovvero l’esclusiva soluzione STUF che favorisce una traspirazione perfetta e naturale, evitando i problemi di irritazione ed eliminando il rischio del dannoso e asintomatico surriscaldamento da pannolino. Infatti, un ambiente troppo caldo e umido, oltre ad essere potenzialmente dannoso per la salute del piccolo, comporta la formazione di arrossamenti, irritazioni della pelle ed eruzioni cutanee molto fastidiose, ed è dovuto principalmente dall’utilizzo di materiali plastici e impermeabili. Diversamente, Misskappa permette una corretta circolazione dell’aria in qualsiasi momento e mantiene un ottimo livello di traspirazione, proteggendo la pelle da un eccesso di umidità e di calore.
Totale assenza di coloranti, inchiostri, lozioni e cloro.
I pannolini di Misskappa sono privi di coloranti, lozioni, inchiostri, cloro e tutto quanto potrebbe creare disagio al bimbo. La presenza di inchiostri e coloranti, spesso utilizzati per decorare l’esterno dei pannolini, o di additivi chimici e derivati del petrolio, lozioni a base di petrolati contenuti sulla superficie interna del pannolino, comportano diversi problemi per la salute dei piccoli: non solo fenomeni di allergia visibili della pelle e reazioni a livello locale, ma anche problemi di respirazione, asma, irritazione agli occhi e alle vie respiratorie.
Per evitare la possibilità che si verifichino problemi di questo tipo, la soluzione ideale è quella di evitare i pannolini che contengano petrolati, coloranti, profumazioni e sostanze antibatteriche di origine sintetica e di prediligere un prodotto come Misskappa “il pannolino che respira”.
I pannolini Misskappa, sono costituiti da soffice fluff di cotone e cellulosa colloidale che, per quanto garantisca un forte potere assorbente, non influisce sulla traspirazione e non sviluppa calore eccessivo anche grazie all’abbinamento di preziosi e funzionali materiali microforati. Misskappa, per arrivare a questo tipo di produzione, ha svolto un lungo lavoro di studio e ricerca, finalizzato ad individuare i materiali fisiologicamente più adatti alla delicatezza della pelle di un neonato coinvolgendo produttori, fornitori, pediatri, dermatologi, neonatologi ed ostetriche.
Un rimedio efficace contro le dermatiti da pannolino e prevenzione da qualsiasi manifestazione cutanea.
La soluzione STUF di Misskappa si rivela un ottimo rimedio contro le comuni dermatiti causate dai pannolini tradizionali. Questi fenomeni di irritazione della pelle sono causati essenzialmente dal contatto della pelle del bimbo, piuttosto delicata e sottile, con un materiale sintetico e trattato con prodotti chimici.
Le dermatiti da pannolino sono molto fastidiose per il bimbo e possono estendersi su una vasta area di pelle, provocando problemi non irrilevanti. Ricorrere a creme disinfettanti, antinfiammatorie e antistaminiche può essere un aiuto, ma non risolve il problema alla base. Per proteggere adeguatamente la pelle del piccolo, è necessario ricorrere a pannolini che favoriscano la traspirazione e che non provochino un eccesso di umidità.
Grazie alla scelta delle materie prime, ad una conformazione anatomica tailor made e all’esclusiva soluzione STUF, Misskappa assicura una perfetta aderenza senza inibire la traspirazione, i pannolini Misskappa sono concepiti proprio per proteggere i bimbi dai problemi di dermatite e irritazione: ovviamente, soprattutto nei primi mesi di vita, è necessario effettuare frequentemente il cambio in tutte le 24 ore.