Migliori pannolini senza inchiostri e senza sostanze pericolose per il bambino

I migliori pannolini per bambini e neonati - Misskappa, innovativi e naturali
I pannolini Misskappa rappresentano senza dubbio la scelta ideale per tutte quelle mamme che, per i loro piccoli, desiderano solo la migliore qualità. Il marchio Misskappa, al 100% made in Italy, propone una gamma di pannolini che derivano da lunghi studi e ricerche finalizzati ad individuare quelli che possono essere considerati i materiali migliori, in grado di rispettare e proteggere la pelle delicata di un neonato.

Durante i primi mesi di vita, un bimbo indossa i pannolini praticamente per 24 ore, per questo è necessario scegliere un prodotto di alta qualità, che eviti i problemi di irritazione, arrossamento, dermatite da contatto e altri fenomeni fastidiosi e spiacevoli. Distinguendosi dagli altri prodotti che si trovano comunemente in commercio, comprese le grandi marche, Misskappa produce pannolini per la primissima infanzia utilizzando elevati quantità di cotone e cellulosa colloidale abbinata a tessuti microforati ed escludendo totalmente la presenza di sostanze chimiche, plastica, inchiostri, lozioni e profumi. Utilizzando i pannolini Misskappa si escludono i rischi di infiammazione e dermatite da pannolino, provocate in genere dai materiali sintetici, dai coloranti e dall’ambiente eccessivamente umido e caldo provocato dai pannolini rivestiti con pellicola plastica.

Quali sono le differenze tra i prodotti Misskappa e i pannolini tradizionali.
I pannolini più comuni, prodotti anche da marche note e reperibili anche attraverso la grande distribuzione, sono generalmente rivestiti da una pellicola plastica e non hanno praticamente traccia di cotone e cellulosa e sono strutturati in maniera tale da evitare che il bimbo si bagni anche dopo lungo tempo. Questo potrebbe apparire come un vantaggio, ma in realtà non lo è: il materiale impermeabile che riveste il pannolino provoca un surriscaldamento della pelle del bimbo e crea un ambiente umido poco salutare, causando spesso reazioni allergiche, dermatiti e infiammazioni.

I pannolini Misskappa sono costituiti da fluff assorbente in cotone e cellulosa naturale, totalmente privi di cloro, profumi, lozioni, derivati dal petrolio e altre sostanze chimiche, e rivestiti all’esterno da tessuto microforato, tutto questo opportunamente miscelato e testato da origine all’esclusiva soluzione STUF. Un altro aspetto da considerare è anche l’assenza di decorazioni, colorazioni e stampe, quindi di inchiostri e colori chimici che possono provocare reazioni allergiche. Grazie all’uso di materiali specifici e opportunamente impiegati, privi di additivi chimici e plastiche, i pannolini Misskappa non provocano reazioni allergiche o dermatiti e trasmettono al bimbo una sensazione di benessere e comfort per tutta la giornata, grazie ad una perfetta traspirazione e al mantenimento della corretta temperatura. I materiali utilizzati da Misskappa sono stati testati dermatologicamente e sono certificati per l’assenza di cloro direttamente dai produttori delle materie prime.

La possibilità di scegliere la taglia con precisione.
Un altro vantaggio dei pannolini Misskappa è l’ottima vestibilità, che evita ai piccoli il disagio di indossare pannolini troppo stretti, e quindi irritanti e fastidiosi, oppure troppo ampi, causando sgradevoli fuoriuscite, specialmente se indossati per più ore. Il sistema di vestibilità di Misskappa tiene conto della diversa corporatura dei bimbi e propone diverse taglie, dai neonati, del peso non superiore a 5 Kg, fino ai bimbi più grandicelli, che arrivano anche a 30 Kg di peso.

La presenza di diversi elementi elasticizzati permette ai pannolini di aderire perfettamente al corpo del bimbo senza stringere, facilitando i movimenti e assicurando una corretta circolazione dell’aria. I pannolini Misskappa sono stati specificamente progettati per offrire comfort e vestibilità, proteggendo la salute dei piccoli e, al contempo, offrendo loro un accessorio efficace e funzionale. Le fasce elastiche, il rivestimento traspirante e l’interno filtrante garantiscono il massimo benessere al bimbo e lo tutelano nei confronti di tutti quei problemi causati normalmente dai comuni pannolini, dagli eritemi, alle allergie, all’eccessivo calore. Inoltre, grazie ai pregiati materiale che compongono Misskappa “il pannolino che respira”, il bimbo è in grado di raggiungere autonomamente una maggiore consapevolezza del proprio fisico, ovvero la padronanza dell’uso degli sfinteri, con l’ulteriore vantaggio di arrivare fisiologicamente e non in maniera indotta al ritardo a liberarsi del pannolino.