Pannolini naturali - i pannolini non sono tutti uguali!

Pannolini Misskappa: benessere e perfetta vestibilità.
Per i primi anni di vita, e in particolare per i primi mesi, il pannolino rappresenta l’elemento principale del corredo di un neonato. Proprio per tale ragione richiede un’attenzione particolare: è necessario scegliere un prodotto con determinate e specifiche caratteristiche al fine di proteggere il bimbo da fenomeni di dermatite e irritazione della pelle ma anche per offrirgli al contempo una sensazione di comfort e di benessere. Misskappa produce e distribuisce pannolini per la primissima infanzia realizzati con estrema cura, quale risultato di un lungo lavoro di ricerca, sia per quanto riguarda la scelta delle materie prime, sia per l’adattabilità e la praticità di utilizzo.

La maggior parte dei prodotti di questo tipo disponibili oggi in commercio sono realizzati con plastiche e materiali sintetici e contengono additivi, coloranti, antibatterici chimici e altri componenti che possono facilmente provocare allergie e irritazioni della pelle, oltre a vari fenomeni di sensibilizzazione dovuti proprio alla presenza di materiali poco adatti al fisico di un neonato. Diversamente, Misskappa ha scelto di utilizzare elevate quantità di cotone e cellulosa colloidale abbinata a tessuto microforato, evitando assolutamente l’aggiunta di lozioni sintetiche, additivi, cloro e inchiostri.

Rispetto della pelle del bimbo e comfort totale.
Oltre alla scelta di materiali atossici e naturali, un altro elemento che rappresenta l’alta qualità dei pannolini Misskappa è la perfetta vestibilità dei pannolini. In genere i produttori di pannolini per l’infanzia per determinare la taglia si basano su standard predefiniti e dettati da convenzioni ormai obsolete e grossolane. Chiaramente questo sistema non permette a tutti di poter disporre di pannolini dall’ottima vestibilità, con le inevitabili conseguenze del caso: se troppo piccoli e stretti, i pannolini possono causare facilmente irritazioni e dermatiti e se, al contrario, troppo grandi, possono provocare fastidiose fuoriuscite, particolarmente spiacevoli soprattutto durante la notte.

I pannolini Misskappa, oltre ad essere disponibili in diverse taglie calibrate, sono stati concepiti come geometrie e parti elastiche, svolgendo un accurato studio sui percentili della popolazione pediatrica degli ultimi 15 anni. Questo ha permesso di creare Misskappa “il pannolino che respira” capace di adattarsi ad ogni fisiologia in ogni fase di crescita a garanzia della massima aderenza, massima sfruttabilità del potere funzionale del pannolino pur senza provocare disagio al bimbo.

Soluzione STUF per favorire l’indipendenza del bimbo.
L’uso di un pannolino realizzato con fibre naturali, abbinato a materiali microforati e privo di materie plastiche, danno origine all’esclusiva soluzione STUF, prerogativa unica vantata da Misskappa, permette al bimbo di raggiungere più rapidamente la totale consapevolezza delle proprie funzioni fisiologiche e dunque arrivare ad uno spannolinamento fisiologico e non ritardato come succede spesso quando si hanno velocità di assorbenza troppo elevate.

Ciò è reso possibile dal fatto che Misskappa “il pannolino che respira”, proprio in merito alla soluzione STUF, offre una corretta traspirazione ma, al tempo stesso, non trasmette il falso senso di asciutto generato da un pannolino privo di tale soluzione, ingannando gli sfinteri e di conseguenza ritardando il controllo degli stessi da parte del tuo Bebè. È così che il piccolo, crescendo, percepirà egli stesso l’esigenza di liberarsi dal pannolino e di essere indipendente con maggiore rapidità, e con conseguente vantaggio sia personale che economico.

Un prodotto sicuro e realizzato con accuratezza.
Misskappa è made in Italy, il pannolini per bambini che utilizza solo materie prime di grande qualità e caratteristiche funzionali, in grado di offrire un elevato potere assorbente e una perfetta traspirazione e di mantenere una temperatura della pelle e degli organi genitali naturale e perfetta, evitando così il rischio di dermatiti e arrossamenti ed escludendo la sensazione di fastidio provocata dai prodotti tradizionali.

Misskappa non utilizza, nella realizzazione dei pannolini, alcun componente sintetico, ad esempio inchiostri, coloranti, cloro e lozioni. Un altro importante punto di forza della produzione Misskappa è proprio la vestibilità e la possibilità di scegliere i pannolini tra diverse taglie, per rispondere così alle esigenze di bimbi dalla diversa corporatura, offrendo loro un’esperienza piacevole e tutelandone la salute.