Pannolini che non causano allergie al bambino

Soluzione STUF e metodo FLEXI le doti dei pannolini Misskappa
Come senza dubbio tutte le mamme sanno bene, dermatiti, eritemi e allergie sono problemi tipici della pelle nei neonati e durante la primissima infanzia, e sono causati essenzialmente dall’utilizzo dei pannolini. Per evitare questo spiacevole inconveniente la soluzione migliore è, nella maggior parte dei casi, quella di utilizzare un prodotto garantito e di ottima qualità. Misskappa è pannolino made in Italy al cento per cento, prodotto con materie prime selezionate. L’azienda ha scelto di dedicare la propria attività alla salute e al benessere dei bimbi, e i pannolini che oggi offre al mercato derivano da un lungo lavoro di studio e di ricerca che ha coinvolto pediatri, neonatologi, ostetriche e dermatologi al fine di individuare la formula ideale per offrire il massimo comfort e le migliori prestazioni al tuo Bebè.

Perché spesso i pannolini sono causa di allergie.
Per la maggior parte, i pannolini oggi reperibili sul mercato vengono prodotti con materiali sintetici e sottoposti a trattamenti chimici per incrementarne l’assorbenza. A volte vengono trattati con cosmetici, lozioni, cloro e creme o profumi che, rimanendo a lungo a contatto con la pelle delicata del bimbo, sono appunto causa di eritemi e irritazioni spiacevoli e fastidiosi. Anche la presenza di colorazioni, stampe, disegni e loghi comporta l’uso di prodotti chimici che possono facilmente determinare una reazione allergica sulla pelle del bimbo. Inoltre, i produttori dei comuni pannolini, compresi i marchi più famosi, non prestano molta importanza al problema della traspirazione, che deve essere sempre garantita, anche nelle situazioni più critiche.

Tutti questi elementi possono portare a provocare dermatiti da contatto, eruzioni cutanee, reazioni allergiche e alterare il delicato equilibrio della pelle del bimbo. Per evitare questo problema è importante cambiare frequentemente il pannolino, utilizzare detergenti specifici e delicati e scegliere prodotti specifici, privi di conservanti, coloranti e sostanze chimiche. I pannolini Misskappa sono garantiti totalmente privi di sostanze che possono in qualche modo provocare allergie e dermatiti, sono realizzati con alte percentuali di cotone e cellulosa colloidale e non contengono né coloranti, né cloro né profumazioni o altri additivi sintetici.

Traspirazione perfetta e comfort garantito.
Le dermatiti della primissima infanzia causate dall’uso di pannolini non adatti non devono essere sottovalutate, poiché potrebbero dare luogo a infiammazioni croniche ed estremamente sgradevoli. I pannolini Misskappa, grazie all’uso di materie prime selezionate e specifiche, offrono il vantaggio di una corretta traspirazione e permettono il passaggio dell’aria, lasciando la pelle sempre fresca e asciutta in qualsiasi stagione e in ogni condizione. Non vengono trattati con profumi o lozioni e non presentano alcuna decorazione: si tratta di un prodotto studiato specificamente per offrire al bimbo una piacevole sensazione di comfort e benessere durante tutta la giornata.

Occorre infatti considerare che nei primi mesi di vita un bimbo indossa il pannolino praticamente per tutte le 24 ore: proprio per questo motivo è necessario avere la certezza di usare un prodotto garantito e realizzato con cura e attenzione. Misskappa è un marchio che, fin dall’inizio della propria attività, ha riservato la massima attenzione per proporre un prodotto innovativo e con caratteristiche uniche, rispettando al massimo il delicato equilibrio della pelle dei bimbi.

Utilizzo di cotone, cellulosa colloidale e tessuti microforati.
I pannolini Misskappa, sono prodotti esclusivamente con un mix esclusivo di materie prima come cotone cellulosa colloidale e tessuti microforati. Questi materiali, danno origine all’esclusiva soluzione STUF che oltre a non comportare fenomeni di allergia e a garantire la corretta traspirazione, aiutano il bimbo a raggiungere una maggiore consapevolezza delle proprie funzioni fisiologiche. Al confronto con l’uso di prodotti standard, possono così favorire un abbandono fisiologico e non volutamente posticipato del pannolino, con conseguenti vantaggi sia per la salute del bambino, sia di carattere economico.