Come aumentare la produzione del latte al seno

Come aumentare la produzione del latte al seno

Durante l'allattamento, può capitare di avere delle difficoltà nella produzione di latte materno, che può subire alti e bassi: si può passare da un inizio difficile alla riduzione del latte durante l'allattamento.
Esistono ormai moltissimi rimedi sull'allattamento e se state quindi affrontando dei periodi difficili, sappiate che complici potrebbero essere anche l'alimentazione, lo stress o il clima. Per ovviare a questo, esistono rimedi omeopatici o fitoterapici ad esempio, e non solo...
Eccovi quindi i consigli di Misskappa per aumentare la produzione di latte materno.

Alimentazione per aumentare la produzione del latte materno
- Brodo di pollo e Zuppa di pane, un must per la nutrice, capace sicuramente di aumentare la produzione di latte.
- L'orzo è ricco di beta-glucano, un polisaccaride capace di aumentare la prolattina. Inserite quindi nella vostra dieta l'orzo, aggiungendolo a zuppe, insalate, risotti e stufati.
- La birra è assolutamente da evitare, come qualsiasi altro alcolico, al contrario delle dicerie.
- La farina integrale è da prediligere a quella bianca, in quanto ricca di beta-glucano.
- L'avena è di gran lunga l'aiuto più noto per la produzione del latte materno. Come l'orzo, l'avena ha un'alta concentrazione di beta-glucano.

Integratori per aumentare la produzione del latte materno
- Semi di finocchio e ortica: questi due elementi danno al latte un sapore migliore, rendendolo più digeribile. L'ortica inoltre è rimineralizzante, cosa molto utile per la mamma
-
Galega: favorisce la montata lattea fin da subito, inoltre favorisce la produzione durante tutto l'attamento, fino al 50% in più.

- Ricinus: rimedio omeopatico che stimola la produzione della prolattina.

Tuttavia, c'è da dire che ognuno di noi reagisce in maniera diversa. Tali rimedi possono essere efficaci per alcune mamme mentre per altre possono essere del tutto inutili. La quantità, e soprattutto la presenza di latte, è sicuramente determinata dai geni e dall'ambiente in cui la mamma vive e la grandezza del seno non influisce assolutamente sulla produzione.

Se è la prima volta, armatevi di pazienza in quanto avete bisogno ovviamente di imparare e di assimilare esperienza, inoltre anche al neonato occorre del tempo per sviluppare la corretta suzione.

Lo staff di Misskappa è sempre pronto a consigliarti il meglio.
Come i nostri pannolini.
Misskappa realizza pannolini che “respirano” grazie alla soluzione STUF. Il circolo d'aria costante serve a mantenere temperatura e umidità fisiologiche degli organi genitali stabili cosi da non creare il famoso surriscaldamento da pannolini, causa di dermatiti e rossori. Surriscaldamento da pannolino, dermatiti, arrossamenti, contatto con inchiostri, petrolati, lozioni e coloranti... non saranno più un problema con i pannolini Misskappa. Inoltre, con il suo esclusivo metodo FLEXI risolverete per sempre, da subito e al 100% le fuoriuscite dal pannolino.
Fai la tua scorta di pannolini sullo shop online di Misskappa.

Vuoi provare i pannolini Misskappa? Allora non perderti il kit pannolini di prova gratuito.