Come vestire i neonati d'estate: eccovi dei consigli utili

Come vestire i neonati d'estate: eccovi dei consigli utili

L'estate è arrivata e con lei anche il cado.
Ecco che quindi i neo genitori non fanno che chiedersi se il bambino ha caldo, ha freddo o se sta bene.... Per non fargli soffrire, vorreste vestire il vostro bebè il meno possibile, ma nemici come zanzare e raggi solari - dannosi per la pelle delicata del bambino - sono dietro l'angolo.
Quindi, come si devono vestire i neonati d'estate? Eccovi dei consigli per affrontare le giornate più calde.

Come capire se il neonato ha caldo
Per prima cosa è bene capire quando il vostro bambino ha caldo.
Per farlo non basta sentirgli le manine e i piedini, in quanto questi non sono molto affidabili.
Se volete capire se vostro figlio appena nato ha caldo, ponete la vostra mano su petto, schiena o nuca e valutate cosi la temperatura corporea.
Inoltre, un neonato che soffre il caldo di sicuro è in grado di farsi notare tra lamenti, rossori e sudore.
Se siete in casa, potete di certo rinfrescarlo con un bagnetto, mentre se siete fuori casa assicuratevi che beva spesso – biberon o poppata – ed inoltre cercate posti freschi e non al sole.

Come vestire il neonato a casa in estate
Per prima cosa, è bene non approfittare dell'aria condizionata settandola a temperature troppo basse; stessa cosa con il ventilatore che non deve puntare verso il neonato.
Se fa molto caldo, potete vestire il vostro bambino con canottierina o magliettina di cotone e pannolino; è meglio non lasciarlo solo con pannolino a petto nudo per dare solo la possibilità di termoregolarsi.
Per la nanna, optate solo lenzuoli di cotone.

Come vestire il neonato fuori casa in estate
Assicuratevi di avere sempre una serie di prodotti solari ad altissima protezione con voi, in quanto la pelle delicata del vostro bambino è particolarmente sensibile ai raggi UV.
Evitate di uscire durante le ore calde, quindi evitate passeggiate dalle 10 di mattina alle 17 di pomeriggio.
Come per casa, optate per vestiti in cotone che siano larghi e leggeri e soprattutto che abbiano colorazioni chiare. Se non è molto caldo, potete anche vestire il bambino con indumenti in lino o cotone a maniche lunghe.
Per finire, oltre alla protezione solare assicuratevi di avere sempre con voi anche una magliettina/cardigan a maniche lunghe per ovviare agli sbalzi di temperatura tra giorno e sera o tra esterno e ambienti con aria condizionata.

Body o magliettina in estate?
Molti preferiscono il body perchè in grado di tenere fermo il pannolino evitando fuoriuscite inaspettate.
Con Misskappa però, siete voi a scegliere se fargli indossare body o maglietta!
Eh si, infatti i pannolini Misskappa oltre ad essere privi di inchiostri, petrolati, cloro, paraffine e altro sono perfettamente adattabili al bambino grazie al metodo Flexi.
Per di più, i prodotti Misskappa garantiscono un costante circolo d'aria durante tutto il periodo di utilizzo del pannolino – cosa fondamentale durante l'estate!


Ordina adesso il tuo kit